JUVE,CARRERA: "IN CAMPO I MIGLIORI", Il tecnico: "Col Genoa nessun turnover"

« Older   Newer »
  Share  
¬Chuck™
view post Posted on 15/9/2012, 14:57     +1   -1




JUVE,CARRERA: "IN CAMPO I MIGLIORI"



Nella Juventus non ci sono titolari e riserve. Parola di Massimo Carrera, che in vista del match contro il Genoa mostra grande fiducia nei confronti dei suoi giocatori. "Turnover non è la parola giusta, metteremo in campo la formazione migliore - ha spiegato il tecnico bianconero, precisando che nello spogliatoio non esistono seconde linee -. I giocatori sono tutti disponibili, per domenica abbiamo ampia scelta".

Certo, l'impegno di Champions di mercoledì contro il Chelsea campione d'Europa cambia un po' le carte in tavola. E così Carrera ha fatto capire che qualche cambiamento nell'undici che giocherà a Marassi ci sarà. Le novità maggiori dovrebbero essere in difesa, con l'innesto last minute di Lucio al posto di Chiellini, e a centrocampo, con Isla che scalpita anche se non è in condizioni eccellenti e con Giaccherini e De Ceglie pronti a sostituire Vidal e Asamoah. Pirlo invece sarà quasi certamente della partita. "Andrea sa gestire le sue forze, non vedo il problema", ha spiegato Carrera.

In attacco ci sono cinque giocatori per due maglie. Anche il danese Nicklas Bendtner è a disposizione e c'è solo l'imbarazzo della scelta. Visto lo stato di grazia, Vucinic dovrebbe essere titolare. Al suo fianco invece potrebbe non esserci Giovinco, protagonista del successo per 4-1 sul campo dell'Udinese. "Sebastian è un grande calciatore, come altri può essere il simbolo della Juventus - ha detto Carrera -. Abbiamo tanti giocatori importanti, non a caso lo scorso anno abbiamo vinto il campionato".

Ad ogni modo per il tecnico bianconero il discorso è chiaro: nella Juve non esistono riserve. "Per un calciatore, è importante giocare e vincere a prescindere dal nome dell'avversario - ha proseguito l'allenatore bianconero -. Non conta se la sfida è con il Genoa o con il Chelsea. Per un giocatore conta essere in campo".

Il Genoa, del resto, la scorsa stagione è riuscito a fermare la Juve sia all'andata che al ritorno e il match non va preso sottogamba. "La partita con il Genoa è fondamentale, sappiamo che ci aspetta una gara difficile , lo stadio di Marassi è una bolgia, sappiamo che dobbiamo mettere in campo cattiveria agonistica perché tutti, contro la Juventus, danno qualcosa in più", ha aggiunto Carrera, che domenica, come di consuetudine, sostituirà lo squalificato Antonio Conte sulla panchina della Vecchia Signora.
 
Top
0 replies since 15/9/2012, 14:57   8 views
  Share