Formazione con Utilizzo delle Tattiche predefinite, Con questa strategia diventerete imbattibili

« Older   Newer »
  Share  
Rosanero4Ever
view post Posted on 6/4/2012, 16:36     +1   -1




Ragazzi vi annuncio che ho ottimizzato una mia formazione di basa in maniera quasi perfetta (per quanto mi riguarda)... in pratica sono riuscito ad applicare al meglio le tanto discusse la tattiche predefinite che per molti sembrano inutili ma che se usate in maniera adeguata sono una gran risorsa.... vi spiego come funziona:
Durante la partita vengono utilizzate 2 formazioni... una iperoffensiva e una più difensiva (più corta e compatta)... quando sono in possesso palla attivo la formazione offensiva, appena perdo palla attivo quella difensiva... il tutto in maniera semplicissima, cioè muovendo verso destra la levetta L3 (joystich ps2).
Ma andiamo con ordine... prima di tutto dovrete creare la formazione.

Questa è quella "difensiva" che dovrete usare quando non si ha il possesso palla e verrà messa su tattiche predefinite 1 e tattiche predefinite 3.


Questa invece è quella offensiva che dovrete usare quando avrete il possesso palla e andrà messa su tattiche predefinite 2 e tattiche predefinite 4.


Ovviamente per poter utilizzare al meglio queste 2 formazioni bisogna avere giocatori che si adattano in tutti e 2 i ruoli... per esempio difensori che sono anche mediani ecc..

Una volta che avete creato la formazione siete pronti per giocare... come vi ho detto quando siete in possesso palla muovete verso destra la levetta analogica sinistra (L3) e vedrete in basso che la tattica predefinita passerà da 1 a 2 come in questa immagine:



Quando invece avete perso palla muovete sempre verso destra la levetta analogica sinistra (L3) e vedrete sempre in basso che la tattica passaerà da 2 a 3 e quindi tutti i giocatori assumeranno immediatamente una posizione più compatta e difensiva... come in questa immagine:



quando recuperete palla muovete di nuovo la levetta verso destra e la tattica passerà da 3 (difensiva) a 4 (offensiva) e via dicendo....
Vi starete chiedendo come mai dobbiamo mettere queste 2 formazioni due volte l'una? bhe semplice perchè in questo modo è più facile fare il cambio mentre si sta giocando.... perchè se per ogni tattica predefita mettessi una formazione diversa nel momento del gioco ci confonderemmo invece in questo modo sappiamo che le tattiche 1 e 3 corrispondono alla formazione difensiva mentre 2 e 4 corrispondo alla offensiva....

Io per potere utilizzare le tattiche ho dovuto settare su configurazione dei pulsanti alla voce movimento giocatore le frecce direzionali... questo perchè io appunto uso le frecce direzionali.... se voi invece doveste usare gli analogici impostate il tutto di conseguenza...
Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile... io in questo modo a pes gioco un calcio spumeggiante supendo pochi gol... spero che la proviate e che ne rimarrete soddisfatti visto che ci ho perso un bel pò di tempo per rendere questo modo di giocare equilibrato... Se avete qualche domanda, critica, o perplessità non esitiate a chiedere :)
 
Top
Ma3x
view post Posted on 18/10/2012, 21:04     +1   -1




puoi spiegarmi perchè nella tattica difensiva la difesa la posizioni in quel modo e non sulla stessa linea ??
 
Top
1 replies since 6/4/2012, 16:36   460 views
  Share