[Guida] Come forzare Antialiasing, Anisotropic e Ambient Occlusion con NVIDIAInspector, Funzionante esclusivamente con Schede Video NVIDIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2011, 14:13     +1   -1
Avatar

PES Community's User

Group:
Member
Posts:
2,164
Reputation:
0

Status:
Offline


Come forzare Antialiasing, Anisotropic e Ambient Occlusion con NVIDIAInspector

Guida by Siryus 97, All Rights Reserved ©. Vietato copiare senza il mio permesso.


Avete ripreso dallo scaffale un gioco datato e i vostri occhi si ribellano quando vedono certi ammassi di pixels? Siete stufi delle case produttrici che sfornano nuovi prodotti senza neanche la possibilità di attivare un minimo di Antialiasing? Bene, NVIDIAInspector è il programma che fa per voi! È Gratuito, leggerissimo (pesa meno di un MegaByte) e non necessita di installazione, permette di settare i filtri (Antialiasing, Anisotropic, Ambient Occlusion e molto altro) evitando le limitazioni dei giochi!
Certo, a volte gli stessi effetti si possono ottenere anche dal Pannello di Controllo NVIDIA, ma molti titoli non supportano neanche quello. E allora eccovi una guida, scritta interamente da me, su come utilizzare NVIDIAInspector!

ATTENZIONE: La guida è funzionante ESCLUSIVAMENTE per i possessori di Schede Video NVIDIA, dalle GeForce Serie 6 alle più recenti.
____________________________________________________________

1) Scaricate NVIDIAInspector da qui (Download Diretto).


2) Estraete il file "nvidiaInspector.zip".


3) Si creerà una cartella chiamata "nvidiaInspector": entrateci e fate doppio click sul file "nvidiaInspector.exe".


4) A questo punto si aprirà il menù principale del programma, da dove potrete vedere alcune informazioni utili, come il modello della Scheda Video, la GPU, i Drivers, la quantità di Memoria Video, la Temperatura, eccetera.


5) Premete sul pulsante raffigurante una chiave inglese e un cacciavite (a destra di Driver Version) e vi si aprirà il menù dei Profile Settings.


6) Ora dovete scegliere il profilo del gioco che vi interessa. Per questa guida useremo quello di Divinity II - The Dragon Knight Saga. Se il gioco non compare nella lista (come nel nostro caso), cliccate sull'icona del Sole per creare un nuovo profilo.


7) Si aprirà una finestrella, scrivete il nome del gioco (o anche qualsiasi altro nome a scelta) e premete "OK".


8) Ora che avete creato il profilo, dovete abbinarlo all'eseguibile giusto. Premete il pulsante con una finestra e un "+" verde (a destra della "X" rossa), selezionate il file ".exe" (NON il collegamento) e premete "Apri". Se non sapete qual è il file eseguibile corretto, cliccate col destro sul collegamento nel Desktop e andate su "Proprietà" -> "Collegamento" -> "Destinazione". Quello è il percorso del file ".exe" che dovete selezionare con NVIDIAInspector.


9) Ora potete modificare a piacimento le impostazioni. In questo esempio vi faremo vedere come impostare l'Antialiasing (che in Divinity 2 - The Dragon Knight Saga è assente). Per prima cosa andate su "Antialiasing Compatibility" e selezionate la serie di cifre e numeri con affianco il nome del gioco. Se quest'ultimo non compare (come in questo caso), sceglietene uno che abbia una grafica simile (o se proprio siete disperati, provatene uno a caso).


10) Fatto questo, andate su "Antialiasing - Mode" e selezionate la voce "Override any application setting".


11) A questo punto andate su "Antialiasing - Setting" e selezionate la quantità di Antialiasing desiderata. Consiglio di non andare oltre il "32x CSAA", ma la scelta è vostra. Ricordate che un alto valore di Antialiasing migliorerà la qualità dell'immagine, ma potrà diminuire di molto gli FPS e, se non avete un buon pc, anche far scattare il gioco.


12) Cliccate sul pulsante "Apply Changes" in alto a destra ed è fatta! Avete il vostro Antialiasing abilitato. La procedura è la stessa per (quasi) ogni gioco e vale sia per l'Antialiasing, che per l'Ambient Occlusion. Per il filtro Anisotropic è ancora più facile, infatti non c'è bisogno di scegliere la compatibilità. In caso voleste eliminare l'Antialiasing, basterà selezionare il profilo del gioco, cambiare la "Antialiasing - Mode" in "Application Controlled" e la "Antialiasing Setting" in "Application-controlled / Off".



RISULTATO



Licenza Creative Commons
NVIDIAInspector Tutorial by Siryus 97 is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

 
Top
Miloš '92
view post Posted on 1/9/2011, 18:35     +1   -1




wow!
 
Top
1 replies since 30/8/2011, 14:13   260 views
  Share