[TUTORIAL + PSD] Freestyle Script font, By Alessandro`

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2011, 21:32     +1   -1
Avatar

PES Community's User

Group:
Member
Posts:
6,076
Reputation:
+1
Location:
Sulmona [AQ]

Status:
Anonymous


Salve a tutti, e benvenuti al mio quarto tutorial. Ormai è un classico che io faccia tutorial su come creare semplici e vari effetti con i più banali fonts. Infatti per ora tutti i miei tutorial sono stati così. Beh, nessuna novità riguardo questo! oggi vi spiegherò come creare un bell'effetto col font Freestyle Script (Il font è preinstallato). Dunque avete capito, se vi piacciono i font "script" questo tutorial fa per voi! Come di consueto ci sono cose fondamentali e cose che possono essere cambiate a piacimento.
Iniziamo col dire che il preoutcome sarà questo:


  • Aprite un documento trasparente di dimensioni a piacere. Io l'ho fatto 400x150 (dimensioni di una sign). Iniziate a scrivere ciò che volete, settando le opzioni che vedete nell'immagine 1.

    • 1
      Ovviamente la grandezza del font è a piacimento.

  • Appena abbiamo scritto, clickiamo due volte sul livello (o anche tasto destro>opzioni di fusione) E settiamo il tutto. Per prima cosa ci servirà un'ombra esterna quindi selezionatela, e impostate i parametri prendendo spunto dall'immagine 2.

    • 2
      Anche (da ora in poi) qui alcuni parametri sono leggermente modificabili a piacere.

  • Ora dovremmo servirci di un bagliore esterno e di uno interno. Dunque prendete spunto dalle rispettive immagini 3 e 4.
  • Inoltre ci servirà anche un effetto rilievo, dunque stavolta provate fare come l'immagine 5.
  • Adesso invece una finitura lucida, per rendere il tutto più o meno lucido. Questo parametro è all'incirca opzionale, ma in caso volete, seguite l'immagine 6.
  • Adesso ci vuole una bella smutatura, scura-chiara da destra a sinistra. Dunque anogolo 0. L'opacità come più vi garba, così come il metodo di fusione, che io ho messo su luce soffisa. (100% Opacità). Prendete spunto dall'immagine 7, ma come detto prima, fate a piacere.
  • Infine (finalmente ) Ci vuole una traccia, non nera, ma un colore adeguato. Dipende da come avete fatto la scritta, il colore. Ad esempio io ho messo un giallino scuro, ed ho ridotto l'opacità. Se volete essere più sicuri, guardate l'ultima immagine, la 8.

Il tutorial è finito, se volete il .psd, cliccate sul link!

SCARICA PSD




Postate i vostri outcome!
 
Top
Miloš '92
view post Posted on 17/8/2011, 00:56     +1   -1




grazieee :D
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 09:14     +1   -1
Avatar

PES Community's User

Group:
Member
Posts:
6,076
Reputation:
+1
Location:
Sulmona [AQ]

Status:
Anonymous


Prego. :)
 
Top
2 replies since 16/8/2011, 21:32   163 views
  Share