[TUTORIAL] Logo/effetto molto semplice, By Alez¹³ - facile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2011, 17:01     +1   -1
Avatar

PES Community's User

Group:
Member
Posts:
6,076
Reputation:
+1
Location:
Sulmona [AQ]

Status:
Anonymous


Salve a tutti. Oggi vi mostrerò come fare a fare (scusate il gioco di parole) un semplicissimo ma molto bello, secondo il mio parere, logo, con Photoshop. Io sto usando PhotoShop Cs5, ma non credo sia un problema usare anche il 7.0 (non sto scherzando ). Bene, iniziamo subito col dire che il risultato che cercheremo di far uscire sarà la seguente.

Comincio col dire che i colori, la grandezza del font, il raggio del rettangolo e altro potrà essere a piacere, questo mio è solo un esempio, ed una mezza specie di consiglio, fattostà che l'ho fatto per Be Link, quindi ho scelto questi colori.

Creiamo un documento trasparente 350 x 150.
Dopodiché selezionate lo strumento Rettangolo Arrotondato e, con un raggio di 15px, creiamo il nostro tracciato (ovviamente il raggio può essere a piacere, ma consiglio non più di 20px).

1

Subito dopo cominciamo già a dare forma al nostro logo. Per farlo prendete spunto dalle immagini 2, 3 e 4.

2, 3, 4

Fatto questo si va al testo. Inizialmente prendete spunto dall' immagine 5, per il font eccetera. Passiamo al colore. Se volete fare come me, per la prima lettera selezionate il colore #838383, mentre per le finali il colore #0038B6.

5

Appena avrete scritto, possiamo cominciare a dare l'effetto. Anche questa volta seguite le immagini 6, 7 e 8.

6, 7, 8

Appena avete finito possiamo andare su File>Salva con nome>formato .png, altrimenti uscirebbe male l'immagine salvata tipo in .jpg. (il .png è il formato adatto alle immagini trasparenti).

Se avete fatto bene, il risultato sarà il seguente.


Tutorial realizzato da Alez
Esclusivamente per PES Community e Be Link
Chiedere permesso per postare in altri forum.


Oppure almeno inserire questo codice alla fine della guida.
HTML
<div class="textinput" style="margin:1px;padding:4px;display:block;text-align:center"><b>Tutorial realizzato da <a href=http://www.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=5227058>Alez</a>
Esclusivamente per [URL=http://proevolutionsoccer.forumcommunity.net]PES Community[/URL] e [URL=http://belink.forumcommunity.net]Be Link[/URL]
Chiedere permesso per postare in altri forum.</b></div>


Edited by Alez¹³ - 20/7/2011, 09:08
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 20:05     +1   -1
Avatar

PES Community's User

Group:
Member
Posts:
6,076
Reputation:
+1
Location:
Sulmona [AQ]

Status:
Anonymous


Ok, finito! :D
 
Top
Miloš '92
view post Posted on 20/7/2011, 23:25     +1   -1




semplicissimo ;)
 
Top
dinho_DC™
view post Posted on 20/7/2011, 23:30     +1   -1




Ma viene bene (:

Meglio cose semplici e di bell'effetto che cose complicate dove non si capisce niente.

Detto fai da te :pwn:
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 07:27     +1   -1
Avatar

PES Community's User

Group:
Member
Posts:
6,076
Reputation:
+1
Location:
Sulmona [AQ]

Status:
Anonymous


Quoto in pieno Dinho :sisi:
 
Top
4 replies since 19/7/2011, 17:01   148 views
  Share