[GUIDA PES2010] Qualità da migliorare Diventa un Mito, by Midnait

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
view post Posted on 2/11/2009, 13:27     +1   -1




Qualità da migliorare Diventa un Mito Pro Evolution Soccer 2010


Non sapete quali parametri impostare per rendere il vostro alter ego il più forte giocatore in circolazione nella modalità Diventa un mito di PES 2010? Ecco una mini guida su come impostare i parametri ruolo per ruolo

MEDIANO - MED

Il ruolo del mediano al giorno d'oggi è sempre più fondamentale. Egli da equilibro ad un' intera squadra piazzandosi davanti la difesa cercado di recuperare più palloni disponibili. Andiamo a noi, bisogna avere un'elevata resistenza (io ho messo 3 tacche, minimo 2 anche se preferibile 3) per giocare più partite ad alti livelli, ottima velocità (io ho messo 3 ma anche 2) ed un buon equilibro per evitare che gli attaccanti ti spostino (spesso si parte mediano per poi diventare difensore centrale). Tecnica di dribbling abbastanza inutile, invece buona tecnica di calcio (2 tacche) per far ripartire l'azione con precisi lanci.



ESTERNO BASSO - EB

L'esterno basso (EB) non è il terzino di difesa. Il terzino di difesa gioca in una difesa in linea, mentre l'esterno basso gioca come fluidificante, quasi in linea con i centrocampisti. Un esempio? In passato Zanetti. Comunque, ottima resistenza perchè si deve fare avanti e indietro nella fascia (praticamente si è un incrocio tra un terzino di difesa ed un esterno alto), buona velocità (3 tacche) e tecnica di calcio almeno sufficente visto che si devono mettere anche dei cross. Equilibrio non fondamentale così come la potenza.




CENTROCAMPISTA CENTRALE - CC


Il centrocampista centrale deve essere dotato ottimo calcio e di una resistenza buona. L'equilibrio non è fondamentale, almeno all'inizio le qualità da migliorare sono altre. Velocità, meglio iniziare con 2 magari dopo portarla a 3 (dipende quale ruolo ti viene assegnato, se regista lasciarla a 2, invece se mezzala aumentarla a 3 tacche). La qualità da diminuire, una volta acquisita almeno a valore 86 è la resistenza, ma lasciarla costante non è una cattiva idea.



TREQUARTISTA - TRQ

Il trequartista è uno dei ruoli più delicati della squadra. Deve essere sempre al centro del gioco e deve rifornire la punta. Perciò deve possedere un lancio in profondita o normale ottimo (iniziare con al minimo 2 tacche) e un dribbling unico (meglio lasciarlo 3 tacche per un bel pò di tempo). La velocità è una qualità imprescendibile, lasciare le due tacche costanti è il consiglio più opportuno. Intercambiare Resistenza ed Equilibrio, mentre Potenza può aumentare a discapito di Tecnica di tiro.



CENTROCAMPISTA LATERALE - CL; ESTERNO ALTO - EL

Considero il centrocampista di fascia (CL) e l'ala (EA) ruoli molto simili se non chè uguali. Forse l'ala deve possedere una tecnica maggiore rispetto al centrocampista di fascia, che però deve essere più veloce. Consiglio di portare la velocità a 3 tacche, una volta acquisita la velocità nelle fascie si è padroni di esse. Bisogna avere una buona tecnica di calcio, visto i numerosi cross che dovreste mettere al centro dell'area per gli attaccanti. Se si è CL lasciare la resistenza a 2, se si è EA e si vogliono aumentare altri indicatori scendere ad uno la resistenza (consiglio di farlo però dopo 2-3 anni di carriera). Potenza ed Equilibrio non sono fondamentali, consiglio di lasciarli ad 1 inizialmente.

SECONDA PUNTA - SP

La seconda punta è un attaccante più arretrato della prima. Bisogna avere una grande velocità per avere questo ruolo, bisogna velocizzare la manovra e se possibile saltare l'uomo appena possibile. Perciò consiglio 3 tacche di velocità (velocizzare manovra), 3 tacche di tecnica di calcio (saper dare palloni giocabili alla punta e/o ali) e tecnica di dribbling (saltare l'uomo e creare situazioni di superiorità numerica). Alla lunga, dopo 2-3 anni si può abbassare l'indicatore di tecnica di calcio per aumentare la potenza o equilibrio.



PUNTA - P

Cosa sarebbe il calcio senza l'attacco? Spesso per attaccante si defisce il calciatore più avanzato degli 11 in campo. La punta è un ruolo quanto fondamentale quanto difficile. Bisogna buttarsi negli spazi e cercare di buttare la palla dentro. Consiglio, come al solito, 3 tacche di tecnica di calcio e potenza (bisogna avere un gran tiro e magari anche la soluzione da lontano), 2 tacche di equilibrio (evitare che alle spallate dei difensori si cada per terra), 2 di velocità (se si incotrano difensori alla Cordoba non bisogna abbattersi) e 2 di dribbling (preferite essere la classica punta boa tanto fisico poca tecnica?). La resistenza va aumentata nel tempo, meglio valorizzare altro all'inizio. Una volta acquisito buona potenza, si può diminuire per aumentare indicatori più delicati.



Guida realizzata da Midnait, per postare in altri forum bisogna inserire i crediti.


Edited by Midnait - 2/11/2009, 16:45
 
Top
malexxx93
view post Posted on 5/11/2009, 12:15     +1   -1




Ottima!
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 13:46     +1   -1
Avatar

PES Community's User

Group:
Member
Posts:
33,759
Reputation:
0
Location:
Nowhere

Status:
Anonymous


Bella Midnait, ben fatto :woot:
 
Top
majiiinz
view post Posted on 5/11/2009, 15:14     +1   -1




Bella :sisi: Usufruirò di questa guida in caso dovessi iniziare una carriera in DUM :D
 
Top
Midnait
view post Posted on 5/11/2009, 17:06     +1   -1




Grazie :)
 
Top
modric72
view post Posted on 14/12/2009, 16:31     +1   -1




Io penso che questi siano tabelle che permettano di diventare un buon giocatore ma nn un campionissimo..io sn alla settima stagione..ho vinto quasi tutto..in una stagione ho realizzato anche 100 gool precisi precisi..ma nn utilizzando i blocchi in questo modo..l'importante x fare la differenza è prima posizionarne molti su velocità e resistenza in modo di correre molto cercando di reggere x tutta la partita..e poi dopo l'essersi affermati sistemarli in tutte le altre caratteristiche in modo graduale ..in modo da definire il giocatore..personalmente ho un abilità di attacco di 90 velocità 89 e accelerazione 94..e cn tutto che le statistiche del tiro sn 84 e 83 rispettivamente x precisione e potenza partono certi siluri che farebbero pensare a un 95 quando in realtà così nn è..e cmq tutto ciò è puramente indicativo in quanto l'abilità del giocatore dipende soprattutto della sua conformazione fisica che poi ne determina le sue caratteristiche quindi ognuno fà storia a sè indipendentemente dalla collocazione dei blocchi..
 
Top
.:Wayne88:.
view post Posted on 14/12/2009, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (modric72 @ 14/12/2009, 16:31)
Io penso che questi siano tabelle che permettano di diventare un buon giocatore ma nn un campionissimo..io sn alla settima stagione..ho vinto quasi tutto..in una stagione ho realizzato anche 100 gool precisi precisi..ma nn utilizzando i blocchi in questo modo..l'importante x fare la differenza è prima posizionarne molti su velocità e resistenza in modo di correre molto cercando di reggere x tutta la partita..e poi dopo l'essersi affermati sistemarli in tutte le altre caratteristiche in modo graduale ..in modo da definire il giocatore..personalmente ho un abilità di attacco di 90 velocità 89 e accelerazione 94..e cn tutto che le statistiche del tiro sn 84 e 83 rispettivamente x precisione e potenza partono certi siluri che farebbero pensare a un 95 quando in realtà così nn è..e cmq tutto ciò è puramente indicativo in quanto l'abilità del giocatore dipende soprattutto della sua conformazione fisica che poi ne determina le sue caratteristiche quindi ognuno fà storia a sè indipendentemente dalla collocazione dei blocchi..

Che ruolo? Prima punta?
 
Top
modric72
view post Posted on 14/12/2009, 17:52     +1   -1




Mi ero registrato come seconda punta..ma nel tempo mi si sn aggiunte le posizioni di ala e di punta..ruolo che attualmente ricopro..
 
Top
peter1899
view post Posted on 14/12/2009, 23:36     +1   -1




molto utile...complimenti!...
 
Top
Wolverine
view post Posted on 15/2/2010, 15:10     +1   -1




molto utile........
complimenti
 
Top
RedAaron
view post Posted on 21/3/2010, 23:44     +1   -1




Si potrebbe aggiungere in quale momento del giocatore...in base alla crescita...in che momento modificare gli indicatori...(giusto un consiglio)...comunque bravi ottima guida! Grazie a voi!
 
Top
modric72
view post Posted on 23/4/2010, 18:16     +1   -1




;)
 
Top
…Byakuya…
view post Posted on 31/7/2010, 00:35     +1   -1




sono una seconda punta , e seguendo i vostri consigli da una stagione, sono migliorato di pochissimo!.è questione di età ?parto dall'età di 17 anni...
 
Top
Midnait
view post Posted on 31/7/2010, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (…Byakuya… @ 31/7/2010, 01:35)
sono una seconda punta , e seguendo i vostri consigli da una stagione, sono migliorato di pochissimo!.è questione di età ?parto dall'età di 17 anni...

Se giochi bene migliori, se giochi male rimani sullo stesso livello. :fifi: avrò dimenticato di scriverlo, ma le "qualità da migliorare" influiscono solo sui miglioramenti di colore verde. I miglioramenti di colore rosso sono i più decisivi e arrivano solo le buone prestazioni.
 
Top
…Byakuya…
view post Posted on 1/8/2010, 14:23     +1   -1




Grazie.adesso lo sto rifacendo partirò dall'inizio questa volta mi impegnerò.!

Edited by …Byakuya… - 3/8/2010, 11:05
 
Top
29 replies since 2/11/2009, 13:27   10373 views
  Share